Macchine di clinciatura

Studiamo la tua soluzione personalizzata Scopri come

Cosa sono e a cosa servono le macchine di clinciatura

Le macchine di clincitura LDP saldano a freddo le lamiere, senza componenti di assemblaggio.

La flessibilità in fase progettuale consente a questi prodotti di adattarsi a moltissime applicazioni tecniche, nei settori più diversi, effettuando una deformazione plastica a freddo di materiali con o senza rivestimento, unendo diverse parti di lamiera mediante l’interazione tra un punzone e una matrice, senza l’aggiunta di alcun materiale di apporto.

Comprimendo con una forza di spinta preordinata e con grande precisione le lamiere, si costituisce un punto di giunzione e si concretizza la clinciatura, lavorazione che velocizza procedimenti altrimenti lenti e complessi, che necessiterebbero di saldatura e rivettatura.

Utilità e benefici delle macchine di clinciatura

Le macchine di clianciatura LDP si distinguono per la facilità d’uso e la loro semplice integrazione nei normali processi produttivi: possono essere impiegate come macchine da banco, quindi in modo statico, oppure in modo dinamico, sfruttandone la portabilità. Questi sistemi limitano il consumo energetico aziendale, non producono materiali di scarto, sono rapidi e maneggevoli e offrono un prodotto finito di ottima qualità estetica, con giunzioni resistenti alla corrosione. Si tratta di macchinari durevoli e a bassissima manutenzione.

Realizziamo le tue macchine di clinciatura personalizzate

Richiedi informazioni o preventivi